fbpx

UMANIA 2019

Umanità aumentata e AI: le nuove frontiere del business

Un format originale e unico nel suo genere promosso da IULM AI LABArtificial intelligence for business and humanity, il laboratorio dell’Università IULM sull’uso dell’Intelligenza Artificiale per il marketing e la comunicazione

 

 

RelatoriProgramma

edizione 2019

L’Evento

Un appuntamento di alto livello che si propone di diventare il punto di riferimento a livello nazionale per aiutare le aziende a capire in che modo utilizzare, da subito, l’Intelligenza Artificiale per attività di marketing e comunicazione.

L’evento è rivolto a manager, professionisti, decisori, marketer e startupper coinvolti nella trasformazione AI e Data Driven delle aziende.

Grazie alla rete di relazioni dell’Università IULM e di Prana Venture, abbiamo riunito in un’unica conferenza i principali protagonisti della trasformazione in atto generata dall’Intelligenza Artificiale.

I Relatori

 

Guido Di Fraia
Guido Di Fraia

CEO and Founder IULM AI LAB

Alessio Semoli
Alessio Semoli

Founder and Board member IULM AI LAB. CEO PranaVentures

Gianni Canova
Gianni Canova

Magnifico Rettore Università IULM

Salvatore Russo
Salvatore Russo

Founder &Love

Piero Poccianti
Piero Poccianti

Presidente AIxIA

Cristina Pozzi
Cristina Pozzi

Co-founder di Impact School

Pio Parma
Pio Parma

Senior Consultant - The European House – Ambrosetti

Anna Sirica
Anna Sirica

Direttore Agenzia Spaziale Italiana

Federico Luperi
Federico Luperi

Direttore innovazione e New Media - Adnkronos

Padre Paolo Benanti
Padre Paolo Benanti
Riccardo Rodella
Riccardo Rodella

Business Development Manager, SalesManago

Cristina Ingrassia
Cristina Ingrassia

Cognitive Process Transformation Leader – Italy, Global Business Services IBM

Anna Beduschi
Anna Beduschi

Marketing Operations Officer Italy, Talkwalker

Daniele Restelli
Daniele Restelli

Founder Reflection.ai

Serena Spalla
Serena Spalla

AI Business Director, Vidiemme

Fabio Moioli
Fabio Moioli

Direttore Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia

Alex Buzzetti
Alex Buzzetti

Business Development Manager

Niccolò Valerio
Niccolò Valerio

Blimp

Gianni Vercelli
Gianni Vercelli

Dibris, Università di Genova

Sebastiano Battiato
Sebastiano Battiato

iCTLab, Università di Catania

Giulia Bezzi
Giulia Bezzi

Co-Founder &Love

Programma Evento

13 giugno 2019

Plenaria

Una riflessione interdisciplinare e a 360 gradi sul presente e il futuro di un’umanità che sarà sempre più interconnessa con l’Intelligenza Artificiale

Workshop Tematici

Un pomeriggio articolato su sessioni parallele di workshop tematici dedicati a strategie e soluzioni di AI per le diverse funzioni aziendali: Marketing, Sales, Customer Care, ecc..

Player Tecnologici

Tra gli sponsor dell’evento i principali player tecnologici del mondo AI e grandi aziende operanti nelle diverse industry (Automotive, Food and Beverage, Hospitality, Finance, Health Care).

Media e Imprese

La copertura mediatica e la partecipazione all’evento di manager e professionisti sono assicurati dalla rete di relazioni  che la IULM coltiva  ormai da 50 anni con il mondo dell’impresa.

La formazione di iulmailab

Creiamo cultura sull'AI per aumentare la competitività delle imprese e del sistema paese